Father & Sons 295 – Christian Death

I Christian Death sono nati nella contea di Los Angeles nel 1979 da una intuizione di Rozz Williams; rallentò l’urgenza dell’hardcore punk, diede un’estetica ispirata al dadaismo e trattò temi di decadenza con una posizione incessantemente conflittuale contro la religione organizzata e la moralità convenzionale.
Con queste coordinate tracciò le linee guida del “death rock” e del movimento gotico che in seguito furono sviluppate soprattutto in Europa.
Dopo l’uscita del seminale “Only Theatre of Pain”, la formazione dei Christian Death si sciolse e per l’uscita del secondo album in studio è stato raggiunto da Valor Kand . Dopo l’uscita del terzo nel 1985, Williams lasciò la band e Kand divenne il frontman, senza che rimanesse alcun membro originale della band. Ciò causò una divisione nella fanbase della band e creò controversie che continuano fino ad oggi.
Tracklisting : Cavity – First Communion / Romeo’s Distress / Desperate Hell / Kids of the Black Hole (Adolescents) / lament – face / Evening falls / Sick of love / Mother / This is heresy / Electra descending / Sleepwalk / Ashes / When i was bed / Sixth communion

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.