Father & Sons 273 – Black Sabbath

I Black Sabbath si sono formati a Birmingham nel 1968. Sono i pionieri dell’ heavy metal , hanno definito il genere con i loro primi tre album Black Sabbath, Paranoid e Master of Reality realizzati tra il 1970 ed il 1971 e caratterizzati da temi oscuri ed accordature ribassate. Dopo la partenza del cantante Ozzy Osbourne nel 1979, la band ha subito numerosi cambi di formazione, con il chitarrista Tony Iommi unico membro costante nel corso della loro storia. Negli anni 90 la loro influenza è evidente per la nascita sia del Grunge che dello Stoner.
Hanno venduto circa 80 milioni di dischi rendendoli una delle band heavy metal di maggior successo commerciale ed insieme ai Deep Purple e Led Zeppelin, sono stati definiti la ” trinità dell’hard rock e dell’heavy metal britannico “, oltre ad essere stati inseriti nella “UK Music Hall of Fame” e nella “Rock and Roll Hall of Fame” hanno anche vinto due Grammy Awards .
TRACKLISTING: Planet Caravan, Evil Woman, Black Sabbath, Iron Man, Sweet Leaf, Sabbath Bloody Sabbath, Sabbra Cadabra, Walk Away, Into the void, Time machine, Zeitgeist, Paranoid

Share Button

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


  • Dic
    21
    Sab
    16:00 DANNATA BALERA! (REPLICA)
    DANNATA BALERA! (REPLICA)
    Dic 21@16:00–17:30
    DANNATA BALERA! (REPLICA)
    La “Dannata Balera” è il night club serale di Radiostart.it in cui si potrà danzare su inedite sonorizzazioni dell’epoca d’oro del cinema e della tv, perdersi nelle vicende di una starlette del cinema di genere o stare seduti al bancone del bar a chiacchierare di fumetti neri, spy movies e compositori dimenticati. Un contenitore di stimoli pop che ad ogni puntata proporrà un viaggio tematico differente nello sterminato patrimonio di colonne sonore e sonorizzazioni prodotte in Italia tra gli anni ’60 e gli ’80, accompagnandolo con storie, curiosità, suggestioni e ospiti. Ad inforcare le cuffie ed accompagnarvi oltre la tenda di velluto ci saranno Andrea Fabrizii e Marco D’Angelo.
    19:30 I RADIATI
    I RADIATI
    Dic 21@19:30–20:30
    I RADIATI
    CORREVA L’ANNO… è il nuovo programma di RadiostART in cui si raccontano eventi, costumi, film, musica, curiosità e tanto altro di varie annate dal 1960 ad oggi. A presentare il format ci sono I RADIATI, trio di attori, a loro detta, comici che hanno deciso di fare radio perchè è l’unico mezzo di comunicazione che non hanno ancora esplorato. Non sanno recitare. Non sanno cantare. Non fanno ridere. Ora si potrà dire di loro che non sanno nemmeno fare la radio. Loro sono Massimiliano Elia, Luca Memmo Di Blasio e Francesco Sarmiento e riporteranno con poca serietà e assoluta mancanza di professionalità tutto ciò che c’è da dire e soprattutto da non dire dei fatti accaduti nei vari anni scelti assolutamente a caso puntata dopo puntata.
    21:00 FILE UNDER
    FILE UNDER
    Dic 21@21:00–22:30
    FILE UNDER
    Dal 1996 Globster conduce questo programma radiofonico di musica elettronica e sperimentale: un megamix di due ore sulle più significative novità discografiche e rairità del passato. Non mancheranno ospiti Dj’s e musicisti per presentare dal vivo in diretta negli studi della radio il loro set
    22:30 IN SEQUENCE
    IN SEQUENCE
    Dic 21@22:30–Dic 22@00:00
    IN SEQUENCE
     
    Dic
    22
    Dom
    09:30 SUBTITLES (REPLICA)
    SUBTITLES (REPLICA)
    Dic 22@09:30–11:00
    SUBTITLES (REPLICA)
    Rotocalco Settimanale di serie tv, cinema, documentari in lingua originale e/o sottotitolato
    11:30 ARYA DI MASALA
    ARYA DI MASALA
    Dic 22@11:30–12:00
    ARYA DI MASALA
    Arya di Masala è un viaggio attraverso i suoni, i colori, la storia, la musica, il cinema e la cultura indiana. Una particolare attenzione alla cultura gastronomica del sud dell’India, con il collegamento del programma al blog www.aryadimasala.com , della sua autrice Alessandra. Un percorso inesplorato attraverso la magia di un paese dalle mille contraddizioni, ma proprio per questo unico nel suo genere.
    12:15 Dica 33 (FOCUS)
    Dica 33 (FOCUS)
    Dic 22@12:15–12:45
    Dica 33 (FOCUS)
    Dal lunedì al venerdì 3 brani del disco della settimana